Technoterra @ Maxi Music Parade 2014 – Montelaterone (GR)

maxi music parade 2014 TT image

Noi siamo responsabili davanti a noi stessi della nostra esistenza (…) vogliamo esserne i veri timonieri e non permettere che assomigli a pura accidentalità senza pensiero.

Con essa bisogna saper trattare con audacia, esponendosi al rischio: tanto più che, sia nel migliore che nel peggiore dei casi, la perderemo.

Perchè allora essere attaccati a questa zolla,, a questo mestiere, perchè drizzare le orecchie per sentire ciò che ci dice il prossimo?  E’ così provinciale sentirsi vincolati a opinioni che a distanza di qualche centinaio di miglia già non sono più vincolanti.

Oriente e occidente sono segni di gesso che qualcuno traccia davanti ai nostri occhi per prendersi gioco della nostra pavidità.

Voglio tentare di raggiungere la Libertà, si dice il giovane spirito : ed ecco che dovrebbero impedirglielo due nazioni che per caso si odiano e si combattono, o un mare che divide due continenti, o il fatto che ovunque si insegna una religione che duemila anni fa ancora non esisteva.

Tu non sei tutto questo, si dice il giovane spirito.

Nessuno può costruirti il ponte sul quale attraversare il fiume della vita, nessuno se non tu stesso. Ci sono si infiniti sentieri e ponti e semidei pronti a portarti oltre il fiume: ma solo al prezzo di te stesso (…) Nel mondo esiste una sola strada che nessuno, se non tu, può percorrere: dove conduce?

Non domandare, ma seguila!

Mai ci si innalza tanto quanto colui che non sa dove può condurlo la sua strada.*

 

 

*Friedrich Nietzsche, Considerazioni Inattuali, 1874

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...