MANIFESTO

Agli albori dell’era neolitica, gli uomini-medicina delle prime e disperse comunità di nomadi si ritiravano negli anfratti e nelle grotte del pianeta per rinnovare il patto e il legame con l’Altro.

La musica di Technoterra Soundsystem, la ricostruzione artificiosa di quel  rito e di quel sito, l’intreccio delle diverse tonalità e il calore della passione che le fonde in un unico tema sonico mormora qualcosa nell’orecchio e nello spirito di coloro che si fermano a coglierne l’essenza.

TECHNOTERRA COME AMPLIFICAZIONE DEL TAMBURO PRIMORDIALE

Come l’Oceano quando si ritira lascia sempre dietro di se tracce della trascorsa presenza, la musica che attraverso gli animi lascia canali di scorrimento che collegano stagni-comunità con stagni-individui.

Technoterra promuove il rifluire delle metaforiche acque, la fusione tra l’esistente e il nuovo.

Nei moderni anfratti dell’era post-industriale,  nei luoghi di incontro e di esercizio di una socialità ebbra, i nuovi archeologi dell’anima ritrovano i segni delle antiche ere , di queste rimane il movimento selvaggio, la frenesia sensuale, si ritrovano le tribù e i templi virtuali, il ritmo e la pervasiva linea di basso conduce verso l’estasi.

L’anelito ad uscire fuori di se, senza sapere bene dove andare, distingue la ricerca soggettiva di una dimensione tanto lontana dagli imperativi economici odierni che da quelli di una consapevolezza collettiva, la quale, in apparenza, brilla miseramente per la sua assenza.

Technoterra come modello circostanziato e selettivo per un edonismo etico, di ricerca, pregnato  dalla libera scelta e dalle possibilità infinite di azione, di intervento, di cambiamento, di evoluzione.

Annunci

4 thoughts on “MANIFESTO

  1. Pingback: PIZZATA VEGAN benefit per ASSOCIAZIONE D’IDEE « associazionedideeonlus

  2. Pingback: MANIFESTO | Technoterra

  3. I appreciate how you keep contributing to the tech house community. It is awesome. I have been a long-time audience member and thought that I would finally reach out to contribute. I discovered this Spotify playlist and believe it’s fitted to this website and its viewers. http://spoti.fi/2v7a0MA I hope it adds to the community.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...