Immagini

…a journey into Electronic Dance Music…

IMG_20180214_133535Beware Happy tracks in here span from all across the Electronic Dance Music spectrum, when i am out and want to hear a groove I like it best to vary in style, in the tempo and in the moods that it elicits too, if the kick drum, the bass line and the general texture of the sound offerings make me feel good, well that’s all I wish for myself in that particular moment. Same goes with DJ mixes I suppose, hence, such sequence came about. Recorded live on Web Radio ( AHDJS ), on a Saturday afternoon

Annunci

HAPPY #VEGAN NEW LIFE 2017 PARTY / GROSSETO

tt-10-01-17

Technoterra @ Vegan Circus Fest – Vignola (MO)

Technoterra @ Vegan Circus Fest - Vignola (MO)

Festival Antispecista Libertario, completamente autogestito, il Vegan Circus Fest vuole mettere a disposizione dell’antispecismo un luogo dove confrontarsi, organizzarsi, formarsi, gioire ma soprattutto dare delle risposte.

Tra i macrotemi dei singoli eventi articolati nei quattro giorni dell’iniziativa:

– “Dalla cultura del dominio alla cooperazione e i beni comuni”

– “ Produzioni intensive e OGM, permacultura e agricoltura sinergica”

– “ Crimini dell’ industria farmaceutica, proposte per sottrarsi”

Technoterra Soundsystem partecipa il sabato notte con un DJ set tutto orientato sulle sonorità Drum Code http://www.drumcode.se/adambeyer.html , a seguire i concerti di Dystopian Society ( gothic punk ), Kalashnikov Collettive ( romantic punk ), Los Fastidios ( street punk).

http://vegancircusfest.blogspot.it/

evento facebook : https://www.facebook.com/events/623188091082113/

LINK ad un estratto video del DJ set : http://youtu.be/dKqpDyp_5l4

Rigurgiti Hipster

Rigurgiti Hipster

Accade in Germania, il movimento di estrema destra stà adottando certi codici estetici e una simbologia che in altre circostanze furono collegabili con la sottocultura cosi detta hipster (consapevole di e interessato ad attitudini nuove e non convenzionali, i teddy boys negli anni cinquanta, gli hippies negli anni sessanta, i punks e i mods nei settanta ecc ecc ).

In questi scenari gruppi giovanili si ritrovano al suono di musica elettronica ritmica e convulsa indossando bandane e borse alla moda connotate da slogan di estrazione nazista cuciti sopra. I media li hanno già identificati come Nipsters e stanno donando loro una inaspettata visibilità.
Queste orde di giovanissime reclute del neo nazismo danno vita ai loro circoli più o meno privati sui luoghi della Rete identificabili nei Social Media andando ad ingrossare le fila di un movimento che in qualche misura è stato largamente suffragato anche dalle recenti elezioni politiche in Europa.

La rivista americana Rolling Stone ha intervistato uno di questi Nipsters, Patrick Schroeder dal nord est della Bavaria per comprendere in quale misura, attraverso atteggiamenti ammiccanti e indumenti alla moda si stia riuscendo a dare un immagine amichevole e socialmente attendibile ad una delle peggiori ideologie politiche della storia umana.
Lo Schroeder è impegnato nell’organizzazione di veri e propri momenti di formazione finalizzati ad insegnare ai giovani neo nazisti come abbigliarsi allo scopo di non risultare avulsi e minacciosi agli occhi dei loro coetanei, sostenendo che anche i ragazzi e le ragazze che si immedesimano in certi tipi di sottoculture quali l’HipHop, dovrebbero sentirsi i benvenuti tra le frange della destra politica estrema.

Questi “nazisti del terzo millennio” desiderano apparire indossando vestiti firmati e scarpe di marca, vogliono poter crescere barbe e portare occhiali da sole con le montature colorate.
In uno dei video clip diffusi attraverso Youtube si vedono dei giovani in una strada di Magdeburgo, in Sassonia, con indosso dei passamontagna e delle maschere ( tra le altre ) di Anonymous ballare sopra e intorno a delle automobili semidistrutte, sull’intera scena campeggia un cartello con lo slogan “ facciamo di più l’amore coi Nazi e senza protezione” http://youtu.be/ejyQDSbhuDE
In un altro di questi assurdi documenti video si vedono due individui, in una cucina, anch’essi con indosso dei passamontagna a coprire i loro volti che si prodigano nel mostrare e commentare i vari procedimenti di realizzazione di piatti Vegan, evidentemente, quella vegana, vista come un’altra sottocultura da strumentalizzare per fini politici di segno estremo.
In verità, questi goffi tentativi di copiare certi fenomeni giovanili e non delle sottoculture metropolitane, si erano già visti in passato, basta pensare al movimento degli skinheads i quali, almeno certi di loro, si identificavano con la classe lavoratrice e con il proletariato, salvo poi che si rifacessero anche a dei valori di matrice decisamente fascista connotati dall’azione politica violenta e dalla intransigenza razziale verso le diversità etniche, culturali, nell’ orientamento sessuale e religioso.

Weyman Bennett, segretario dell’organizzazione Uniti Contro il Fascismo , intervistato dall’emittente russa RT, ha dichiarato che chi stà dietro questa apparentemente nuova tendenza a banalizzare il male assoluto dell’intolleranza violenta stà cercando di far entrare nei circuiti socialmente approvati del divertimento, della musica e della moda, idee di sicuro stampo fascista in maniera subdola e che simili infiltrazioni negli strati giovanili più marginali rispetto a quella che è la cultura dello spettacolo più diffusa ( mainstream ) si ripetono periodicamente,  ultimamente, continua Bennett, simili strategie hanno contribuito ad ingrossare in maniera determinante formazioni politiche xenofobe, come il Fronte Nazionale di Marie Le Pen in Francia il quale è diventato primo partito nazionale alle elezioni del mese scorso.

http://rt.com/news/168680-nazi-hipsters-in-germany/

Technoterra unleashed 8 Marzo a Grosseto

Technoterra  unleashed 8 Marzo a Grosseto

SABATO 8 MARZO 2014 A GROSSETO, VIALE EUROPA 50 IN SUPPORTO A http://associazionedideeonlus.wordpress.com/ COMPONENTE NOTTURNA DELL’EVENTO http://associazionedideeonlus.wordpress.com/2014/02/21/la-fattoria-infelice-cena-sociale-a-grosseto-con-troglodita-tribe/ IL SUONO E LE LUCI DI QUESTO SOUNDSYSTEM, ORE 11,30.
PER INFO 3281544997

P1060797

A FUNDRAISING EVENT @ CIRCOLO  GRIFO SPORT, GROSSETO FOR ASSOCIAZIONE D’IDEE ONLUS, ELECTRONIC DANCE MUSIC AND THE ANIMAL LIBERATION DISCOURSE, TOGETHER, UNLEASHED.

Maxime Ginolin in Concerto a Principina a Mare ( GR )

locandina Maxime a GR

Technoterra partecipa all’evento organizzato da http://associazionedideeonlus.wordpress.com/ e da Fuksia con una sequenza eclettica in prima serata e con un DJ set techno per concludere fino a tarda notte.
Ospite speciale BarbaraX.  /  Technoterra will feature at this event which is a collaboration between http://associazionedideeonlus.wordpress.com/ and Fuksia with an eclectic blend to start with, one of his uncompromising  techno DJset ‘till late to end the night. Special guest at the event BarbaraX.

Per ascoltare e scaricare la musica di Maxime  /  To listen and to download Maxime’s music http://www.maximeginolin.com/en/music/

Per i video di Maxime AKA Magic Jack  /  to watch any video by Maxime AKA Magic Jack : http://www.youtube.com/user/magicjackproduction?feature=watch

Qui è possibile vedere il video del concerto di Maxime a Toulouse @ http://www.nocageartfest.org/ che si è tenuto nel Novembre scorso /  Here is available to watch the concert by Maxime held last November @ Toulouse NOCageArtFest http://youtu.be/5Vt5BhxFkWk

Per maggiori informazioni contattare il 3281544997 / For more info on do contact 3281544997

locandina fuksia DEFINITIVALINK TO THE FACEBOOK EVENT

https://www.facebook.com/events/440710692723755/?ref=22

Pig Session Time @ Boschetto (GR) / for a windy, rainy, techno Xmas!

Pig Session Time @ Boschetto (GR) / for a windy, rainy, techno Xmas!

Periodicamente e pressochè in concomitanza con le peggiori ALLERTA METEO organizziamo delle sessioni di ricongiungimento con gli elementi della TERRA attraverso il rodato rituale della danza sostenuta al suono della musica che amiamo, its TECHNO baby! iscriversi a questo Blog garantisce aggiornamenti ciclici via email sulle attività di questo Sound System

pig session dicembre 2013 collage 2

Animal Liberation/Human Liberation cena VEGAN con Associazione D’Idee Onlus a Grosseto

Animal Liberation/Human Liberation cena VEGAN con Associazione D'Idee Onlus a Grosseto

TECHNOTERRA SOUNDSYSTEM  e  ASSOCIAZIONE D’IDEE http://associazionedideeonlus.wordpress.com/ organizzano una serata benefit per sanare il rosso in bilancio di questa ONLUS, attiva sul territorio grossetano da più di tre anni, in vista della chiusura dei conti e dell’anno 2013.

Se desideri darci una mano concreta e contribuire alla continuazione delle attività di questo gruppo per l’anno 2014, se non intendi sborsare cifre esose per mangiare bene l’ultima sera dell’anno, se ti sorride l’idea di gustarti con noi una abbondante cena 100% VEGAN e CRUELTY FREE http://www.veganblog.it/ prodotta dai volontari di ADI ( con menù da concordare ), se vuoi ballare fino a tardi al suono inconfondibile di TECHNOTERRA http://www.mix.dj/technoterra PRENOTA subito.

Disponiamo di un posto centrale in città che può soltanto accogliere una quarantina di persone e per pianificare al meglio l’acquisto dei generi alimentari è davvero FONDAMENTALE chiamare il 3281544997 oppure mandare un SMS allo stesso numero con nome e numero dei partecipanti.

La serata inizierà verso le20,00 con un aperitivo, alle 20,30 verrà servita la prima portata, dalle ore 23,00 musica fino a tardi.
Donazione minima 15 euro.

<———————————————–>

LINK to see the photos : http://www.flickr.com/photos/associazione_didee/sets/72157639263143486/